Fiordi norvegesi autentici capolavori della natura

Fiordi norvegesi
Autentici capolavori della natura, i fiordi norvegesi sono una vera meraviglia da osservare e ammirare in tutta la loro bellezza.

Alcuni di questi fiordi sono talmente spettacolari da costituire un vanto per la regione e un’attrazione unica per i visitatori. Geirangerfjord è tra i fiordi norvegesi più spettacolari in assoluto.

Questo fiordo, dichiarato Patrimonio dall’Unesco, offre uno spettacolo unico al mondo e tutto attorno è circondato da cascate, montagne e valli incantevoli.

In particolare le cascate, definite le “Sette Sorelle”, regalano emozioni indescrivibili, mentre l’itinerario sulla strada montana Trollstingen consente di immergersi totalmente in quest’atmosfera paradisiaca.

Fiordi norvegesi di incredibile bellezza

Anche Sognefjord è uno dei 5 fiordi della Norvegia più affascinanti. Per cominciare, è il fiordo più lungo del paese e il secondo più lungo al mondo, e si trova vicino a Bergen.

Nei suoi dintorni sono tantissime le attrazioni all’insegna della storia e della natura. Anche Hardangerfjord è uno tra i fiordi norvegesi più belli in assoluto: situato in una regione chiamata “il Frutteto della Norvegia” per i suoi colori mozzafiato e per gli alberi da frutto, regala una vista stupenda durante la fioritura di ciliegi, meli, peri e prugni.

Bellissime da fare qui intorno le gite in kayak e in crociera e imperdibile è la vista della cascata Vøringsfossen Waterfall.

Fiordi norvegesi meraviglie della natura

Tra i fiordi Lysefjord è invece il più piccolo ma anche quello che offre alcuni capolavori incredibili come il Preikestolen o il Pulpito di Norvegia, una falesia di granito alta 604 metri che si affaccia a strapiombo sul Lysefjord.

Dal monte Kjerag è ai graffiti preistorici di Solbakk, questo posto offre siti naturali di eccezionale bellezza. Infine, anche Nordfjord è tra i fiordi norvegesi che si distingue per i suoi meravigliosi paesaggi, i siti storici e le tante attività da fare all’aperto.

Situato nella Norvegia occidentale, Nordfjord è tra i fiordi da visitare in qualsiasi periodo dell’anno per fare escursioni, trekking, pesca e tanto altro!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *