Isole greche e isole cicladi

Isole greche

Affascinante e ricca di tradizioni, la Grecia offre ai visitatori isole dalla bellezza incredibile. Tra le isole greche più belle delle Cicladi celebri sono Santorini, Mykonos e Kos, sicuramente le più note ma anche le più visitate dai turisti di tutto il mondo. Situate nel cuore del Mar Egeo, le isole Cicladi comprendono circa duecento terre emerse dotate di un fascino che dura da secoli e non accenna a diminuire. Vivace e frizzante, splendida meta di vacanza della Grecia Santorini accoglie i visitatori nell’incredibile fascino delle sue casette bianche e azzurre con balconi traboccanti di fiori, una vista incantevole per chi entra in questo luogo. Le sue spiagge bianche e assolate sono un vero paradiso per gli amanti del relax.

Isole greche e isole cicladi immerse nella natura

Bellissima Kos, ricca di spettacolari scorci tra natura e spiagge e dotata di una movimentata vita notturna. Deliziosa è anche Amorgos, un’isola lontana dal caos ed immersa nella natura incontaminata. Meraviglioso il centro storico formato da casette bianche e da tante piccole stradine tortuose. Tra le isole greche più belle non si può non nominare Paros, adagiata sull’Egeo, una bellissima isola dove ancora viene praticata la pesca tradizionale. Nota per il caratteristico vino, il Parian, l’isola offre spiagge da sogno e piccoli borghi bianchi e candidi.

Isole greche e isole cicladi per vivere una vacanza stupenda

Samotracia è una delle isole greche più belle da visitare. Patria dei culti pre-ellenici, è situata a nord dell’Egeo ed è dominata dal monte Fengari. Da visitare il piccolo borgo della Chora, un incantevole villaggio di pescatori, ma anche la spiaggia di Pahia Amnios è imperdibile, da raggiungere attraverso una strada sterrata tortuosa oppure in barca da Kamariotissa. Sono ancora numerose le isole greche da scoprire e ognuna di esse racconta storia e tradizioni di questa magnifica terra!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *