Porti portoghesi navigare sulla costa portoghese

Porti portoghesi

Navigare sulla costa portoghese vuol dire avere sempre un porto sicuro dove attraccare. Infatti, sono numerosissimi e da nord a sud e nelle isole portoghesi di Madeira e delle Azzorre sono ben attrezzati per accogliere chi giunge dal mare. Paese dal clima fantastico e meta gettonata di vacanza che accoglie ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo, il Portogallo è un paese ideale per godere le meraviglie dell’oceano, per navigare oppure per praticare sport acquatici, ed offre servizi e le attrezzature adeguati messi a disposizione dalle Marine e dai Porti turistici per assecondare ogni esigenza.

Porti portoghesi insigniti della Bandiera Blu d’Europa

Molti tra i porti portoghesi sono stati insigniti della Bandiera blu d’ Europa che ne riconosce attesta l’eccellenza per quel che riguarda la gestione dell’ambiente, la qualità dell’acqua, i servizi e la sicurezza. Nel nord del paese ricordiamo la Marina di Viana do Castelo, e un po’ più sotto, altre due marine, a Póvoa do Varzim e a Leixões, ma anche la Marina Porto Atlântico, già nei pressi di Porto, seconda città del Portogallo e conosciuto come Oporto Portogallo. Nell’entroterra stupende sono da visitare le marine e i porti del fiume Douro, nella regione in cui si produce il famoso Porto, il vino liquoroso che viene esportato in tutto il mondo.

Porti portoghesi da nord a suid

Nel Centro del Portogallo sono da segnalare il Farol da Barra, il faro più alto del Portogallo e punto di riferimento per i navigatori, ma altri posti dove attraccare sono Carregal vicino a Ovar, Torreira o Figueira da Foz, una località balneare molto affascinante. Proseguendo verso sud troviamo anche Nazaré e Peniche, località celebri per le tradizioni di pesca ma amate dai surfisti che accorrono per le onde magnifiche. Vale davvero la pena girare in lungo e in largo per vedere gli splendidi porti portoghesi!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *