Noleggio auto Pisa, il modo giusto per visitare la città

Una città da scoprire è sicuramente Pisa, meta di vacanze perfetta per chi desidera immergersi, oltre che in paesaggi bellissimi, anche in un patrimonio artistico di assoluta eccellenza. Tramite l’autonoleggio a Pisa avrete la possibilità di visitare in maniera flessibile la città e spostarvi senza limiti di orari e di tempo dove desiderate. Dal centro ai dintorni, tutto diventa molto più semplice che muoversi con i mezzi pubblici e potrete rilassarvi tutto il tempo necessario, senza la premura di correre per prendere l’autobus o il treno!

In città con il noleggio auto Pisa

Se siete atterrati all’aeroporto Galileo Galilei prenotate in anticipo il noleggio auto Pisa aeroporto e partite subito alla scoperta della cittadina, distante appena pochi minuti. La prima destinazione è la Piazza dei Miracoli, dove si trova proprio la famosa Torre, il Duomo di Santa Maria Assunta e il Battistero. La bellissima cattedrale vanta cinque navate ed è stata costruita in stile romanico pisano e anch’essa, come la famosa Torre, è sprofondata nel terreno.

Il campanile di Santa Maria Assunta è noto in tutto il mondo come “La Torre pendente” a causa del cedimento del terreno sottostante, ma oggi l’inclinazione si è arrestata. Non perdete una tappa al Giardino di Scotto, conosciuto anche come Cittadella Nuova: si tratta di un’antica fortezza di Pisa, costruita nel 1440 e acquistata nel 1798 dalla famiglia Scotto. Parcheggiate la vettura e concedetevi una passeggiata serale presso i Lungarni, il vero centro cittadino dove si ritrovano abitanti e studenti universitari, vivace e sempre allegro.

Un giro nei con dintorni con il noleggio auto Pisa

Grazie al noleggio auto a Pisa potrete visitare altre città della Toscana stupende come Firenze, dove potete ammirare il suo centro storico con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Anche Siena è una città stupenda, tutta medievale e dove da non perdere è la famosa Piazza del Campo, dove ogni anno si tiene il palio. Altre città da raggiungere facilmente sono Lucca, ma anche Prato e Pistoia sono da non perdere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *