Noleggio auto Sardegna, ecco come visitare l’isola

Se come meta prossima di vacanza avete in mente di andare in Sardegna saranno molte le città da visitare, perciò avrai bisogno di muoverti liberamente da un posto all’altro. Il miglior modo per girare l’isola in lungo e in largo è prenotare un autonoleggio in Sardegna e visitare i posti preferiti senza aspettare i treni che magari sono in ritardo o gli autobus che vi faranno giungere a destinazione stanchi prima del previsto. Godetevi l’ebbrezza di visitare città stupende come Olbia, Cagliari, Sassari, semplicemente on the road, e ammirare lungo il percorso i paesaggi affascinanti di questa splendida isola!

Tour con il noleggio auto in Sardegna

Dopo aver ritirato il noleggio auto in Sardegna inoltratevi sulla principale superstrada, la SS 131 Carlo Felice che collega Cagliari con Sassari e Porto Torres, dalla quale potete raggiungere anche la splendida città di Olbia. Cagliari è il capoluogo della Sardegna e si affaccia sull’omonimo golfo, detto anche Golfo degli Angeli. Fate una sosta al quartiere Castello, dove si respira ancora l’aria del passato e dove si concentrano i monumenti più interessanti. Nelle vicinanze della cittadina di Olbia potrete ammirare alcuni dei luoghi più belli della Sardegna, meta delle vacanze del jet set internazionale, come Porto Cervo e Porto Rotondo. Più a sud potrete visitare il magnifico Golfo di Orosei

Alla scoperta dell’isola con il noleggio auto in Sardegna

Dirigetevi a ovest con il noleggio auto Sardegna e visitate cittadine suggestive come Bosa. Andando verso nord non mancate una tappa nella Costa Verde, a Piscinas e Torre dei Corsari, dove potete ammirare le dune di sabbia più alte d’Europa e avere l’impressione essere nel deserto. Facile da raggiungere è anche Oristano ed alcune bellissime località come San Giovanni di Sinis con la sua lunga spiaggia annessa. Nelle vicinanze si possono visitare le rovine di Tharros, villaggio fondato dai fenici nel VIII sec. a.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *